Ciao  

<\span>

Modulo olio UFI Filters per la seconda generazione dei motori 6 cilindri di BMW

UFI Filters si conferma partner di fiducia di BMW. La casa tedesca ha scelto il modulo completo olio UFI Filters per la seconda generazione dei motori B57 diesel 6 cilindri da 3,0l.

Nuovo sistema di Thermal Management UFI Filters per i motori elettrici di Renault Nissan Mitsubishi Alliance.

UFI Filters si è aggiudicata un importante contratto di fornitura per un componente chiave dei motori elettrici di nuova generazione del colosso Renault Nissan Mitsubishi Alliance.

Filtro olio UFI in primo equipaggiamento per i SUV di Volvo e Lynk & Co, anche in versione Hybrid

UFI Filters fornisce in primo equipaggiamento il filtro olio per alcuni dei SUV più apprezzati dal mercato, come la Volvo XC40 3 cilindri 1,5 lt, sia benzina che nella versione T 5 Plug-in Hybrid, così come le stesse motorizzazioni del marchio Lynk & Co per i modelli 01 e 05.

Cresce la gamma UFI Filters per i compact SUV di Nissan e Renault.

UFI Filters offre una gamma completa in OE e in Aftermarket per i più amati compact SUV dell’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Il filtro carburante UFI per Nissan Qashqai e Renault Kadjar soddisfa tutti i requisiti tecnici dei motori di ultima generazione, come il compatto 1.5 litri DCI.

Filtro completo UFI per Alfa Romeo Giulia

È storica la partnership tra UFI Filters e Alfa Romeo, a cui il Gruppo UFI fornisce una gamma completa di sistemi di filtrazione. In particolare, il filtro per Alfa Romeo Giulia 2.2 JTD, disponibile come ricambio a catalogo Aftermarket con il codice 26.076.01, assicura innovazione e tecnologia per la migliore sicurezza del motore.

UFI Filters per la seconda generazione dei motori 6 cilindri di BMW

UFI Filters, azienda leader della filtrazione e del thermal management, si conferma ancora una volta partner di fiducia di BMW. La casa tedesca ha scelto infatti il modulo completo dell’olio prodotto da UFI Filters per la seconda generazione dei motori B57 diesel 6 cilindri da 3,0l.

Fondata nel 1971, UFI Filters è un leader globale nelle tecnologie della filtrazione e del thermal management. I suoi prodotti vengono impiegati in molteplici settori – dall’automotive, aerospaziale e nautico ad applicazioni idrauliche customizzate e specifiche per l’industria. Rinomati per le loro caratteristiche innovative, i prodotti e le competenze tecniche di UFI sono presenti ovunque, dalla F1 con Ferrari e altre importanti scuderie, al veicolo spaziale europeo ExoMars.

UFI fornisce al settore automotive ogni tipo di filtro aria, olio, carburante, abitacolo, nonché filtri idraulici e coolant, così come sistemi di thermal management, soddisfacendo le esigenze di pressoché tutte le case auto e moto, così come dei veicoli commerciali, heavy duty e agricoli. Nel mercato del Primo Equipaggiamento, UFI è leader nella filtrazione. Ogni famiglia di filtri, commercializzata con i due brand per l’aftermarket UFI e Sofima, copre il 96% del parco auto europeo.

UFI, una delle prime società italiane a individuare opportunità di crescita in Estremo Oriente, dispone oggi di 19 siti industriali e conta oltre 4.000 dipendenti in 19 paesi. L’azienda impiega 168 tecnici specializzati nei propri Centri di Innovazione e Ricerca e detiene 237 brevetti. UFI ha raddoppiato il proprio fatturato negli ultimi dieci anni. La società è orientata alla ricerca, tanto da reinvestire oltre il 5% dei suoi ricavi in Ricerca & Sviluppo.