Quest’anno, Valeo celebra il suo 100esimo anniversario. A un secolo dall’inizio della sua avventura industriale, l’azienda è uno dei protagonisti della mobilità sostenibile.
Previsione, Innovazione, Trasformazione…
Valeo è diventata leader mondiale in ciascuna delle sue attività, con le sue tecnologie presenti in tutti i settori della mobilità e oltre: una vettura su tre a livello mondiale è equipaggiata con una tecnologia di assistenza alla guida di Valeo, e una su tre a livello mondiale è equipaggiata con i sistemi elettrici di riduzione delle emissioni di CO2 di Valeo.
e-Mobility per un mondo che cambia
Le sue soluzioni sono ora utilizzate in tutte le forme di mobilità, dalla micro-mobilità elettrica (bici, e-scooter, e-motorbike, ecc.) alle nuove forme (taxi senza conducente, droidi di consegna, ecc.), per renderle elettriche, più sicure e più autonome. L’uso delle tecnologie Valeo si è esteso anche al di fuori del mondo automobilistico, alle infrastrutture e ai nuovi servizi: gestione del traffico, sicurezza dei pedoni, illuminazione intelligente negli spazi pubblici, ricarica dei veicoli elettrici e raffreddamento dei centri dati.
Neutralità in termini di emissioni di carbonio entro il 2050
E Valeo continuerà ad innovarsi per un mondo più sicuro, a basso contenuto di carbonio. Valeo è il principale richiedente di brevetti francese al mondo secondo le classifiche pubblicate nel giugno 2022 dall’istituto francese per la proprietà intellettuale (INPI).