Fornire supporto tecnico ai professionisti del settore è la mission di A.Tech Italia S.r.l che viene fondata nel 2005 con l’obiettivo di sviluppare e incrementare il mercato dell’aftermarket italiano occupandosi della distribuzione dei prodotti AUTEL e ATI.
Tutti i prodotti sono realizzati rispettando i più severi controlli al fine di garantire il soddisfacimento dei più elevati standard internazionali di qualità e ambiente: caratteristiche che fanno di A.Tech uno dei principali produttori e fornitori mondiali di strumenti professionali di diagnostica, attrezzature ed accessori.
Non fa eccezione la nuova macchina per la pulizia ad idrogeno, ATI Hydro.
Attraverso la decarbonizzazione con l’ossidrogeno è possibile rimuovere i depositi carboniosi dal motore. Questi, con il passare del tempo, possono compromettere il corretto funzionamento e ridurre l’efficienza di parti importanti per le prestazioni della vettura come la valvola EGR, il filtro antiparticolato e il turbocompressore.
Il sistema di rigenerazione del motore è studiato per ridurre al minimo l’impatto ambientale. L’utilizzo dell’ossidrogeno permette una migliore combustione e limita al minimo la generazione di particelle incombuste condotte verso il sistema di scarico, garantendo, in questo modo, una riduzione drastica delle emissioni.
Attraverso il condotto di aspirazione, l’ossidrogeno viene inviato alla camera di combustione del motore, dove arricchisce il numero di ottani della miscela aria, costringendo i residui carboniosi a bruciare pressoché completamente.
I vantaggi per l’autoriparatore sono evidenti. I costi di manutenzione della stazione sono estremamente contenuti, in più, l’intero processo può essere controllato da remoto tramite App. Grazie all’applicazione dedicata, infatti, la gestione delle fasi di pulizia del motore è completamente automatica. L’operatore può così impiegare il proprio tempo in altre operazioni, non avendo necessità di presidiare personalmente tutto il processo.
La semplicità di utilizzo unita ai vantaggi che offre l’alimentazione elettrica garantisce flessibilità di impiego della stazione rispetto alle condizioni logistiche dell’officina.
Il vantaggio di alimentare la stazione direttamente dalla batteria della vettura permette, infatti, flessibilità nell’utilizzo e assoluta sicurezza per il veicolo, dato l’assorbimento massimo contenuto ai minimi livelli di amperaggio della batteria.
ATI Hydro permette all’autoriparatore di personalizzare il processo di manutenzione in base al tipo di veicolo. Presenta, infatti, due diverse procedure: la manutenzione standard e la decarbonizzazione.
La prima può essere effettuata ad ogni tagliando, mentre la seconda è studiata appositamente per vetture che presentano problematiche che necessitano di interventi più mirati.
In entrambi i casi, la procedura diventa semplice ed intuitiva grazie alle istruzioni. Con semplici passaggi è possibile effettuare una pulizia completa del motore riportandolo alle prestazioni originali. Il libretto di uso e di manutenzione illustra dettagliatamente i passaggi che l’operatore deve compiere.
ATI Hydro è il tuo alleato per la pulizia del motore con un occhio all’ambiente.
Dai nuova vita al tuo motore e affidati alla professionalità del leader dell’aftermaket italiano.
Scopri tutta la gamma attrezzature su www.xmaster.it
Per info e assistenza sui prodotti, contatta il tuo distributore di zona.