Ciao  

Parti freno idraulica

Oltre a una gamma completa per il settore aftermarket, forniamo componenti idraulici anche per produttori di primo impianto. Tutti i componenti sono prodotti con materiali di qualità diversa come ghisa, alluminio e plastica. Tutti i nostri codici vengono sviluppati e testati seguendo scrupolosamente le specifiche OE.

Pastiglie freno

Le pastiglie freno HybriX® di Metelli Group hanno una mescola unica che offre performance elevate non solo per le vetture tradizionali ma anche per quelle di ultimissima generazione con motori elettrici ed ibridi.

Dischi freno

Con all’incirca 1.400 articoli, la nostra gamma copre l’intero parco veicoli europeo, americano e asiatico. I dischi freno sono prodotti in ghisa con percentuali variabili di carbonio a seconda delle prestazioni richieste dal veicolo.

Giunti omocinetici

I nostri giunti omocinetici lato ruota (già preingrassati) e lato cambio sono forniti completi dell’apposita cuffia, fascette, bulloni, dadi, seeger, anellini di bloccaggio e, se previsto, grasso. La campana, la gabbia e il nucleo in acciaio sono prodotti e trattati per conferire la massima resistenza all’usura.

Kit Distribuzione con pompa acqua

C’è una parte del motore che tiene il tempo per tutti. I kit di distribuzione con pompa acqua Metelli, Graf e KWP impongono il timing giusto ai due alberi di trasmissione del motore e garantiscono la corretta messa in circolo del liquido di raffreddamento, assicurando il corretto flusso a ogni velocità di rotazione del motore.

Pompa Acqua

In qualità di leader europei nel settore aftermarket (e di fornitori di primo equipaggiamento), è difficile eguagliare le nostre pompe acqua. Spesso infatti miglioriamo gli standard degli originali e abbiamo perfino sviluppato prodotti con nostro brevetto.

METELLI AMPLIA LA GAMMA INSERENDO LE POMPE ACQUA ELETTRICHE AUSILIARIE

Con la continua evoluzione tecnologica, sempre più vetture montano pompe acqua ausiliarie che vengono impiegate per diversi scopi…

Metelli nasce il 1° agosto 1962. Nel 1970, la società si trasforma da officina di progettazione meccanica a costruttore di parti motore. Dal 1975, la serie comprendeva componenti per freni idraulici e frizioni. L’anno 1991 segna la creazione di una linea di produzione per giunti a velocità costante. Otto anni dopo la linea di produzione viene estesa fino ad includere i semiassi.

Nel 1996, Metelli si fonde con Cifam, a società costituita per realizzare parti freno e frizioni idrauliche. Nel luglio del 2001 Metelli acquista il 100% della GRAF S.p.A., nota azienda produttrice di pompe acqua e dischi freno per l’automotive insieme al brand KWP.

Gli ultimi ampliamenti gamma, riguardano l’introduzione delle pastiglie freno nel 2008 e le ganasce freno nel 2010, completata con l’acquisizione nel 2015 di due costruttori di componenti freno ancora più importanti: Trusting e Fri.Tech.

Esporta i sui prodotti in oltre 90 paesi in tutto il mondo, nei cinque continenti: Europa, Africa, Asia, America ed Oceania. Questo la rende un costruttore particolarmente competente e le consente di soddisfare le esigenze di diversi mercati, mantenendo l’integrità e l’affidabilità che l’ha sempre contraddistinta. La sua clientela è varia e spazia dall’after-market indipendente (I.A.M.), all’assistenza di apparecchiature originali (OES) e ai produttori di apparecchiature originali (OEM).

corsi nel catalogo xmaster

Filtra i prodotti della pagina