I motori diesel altamente sofisticati di oggi sono molto sensibili alle impurità e alle basse temperature. Le gocce d’acqua possono bloccare il flusso nel motore, impedendo l’accensione o creando danni anche più seri. Per risolvere questi problemi, Sogefi ha introdotto le tecnologie Diesel3Tech™ e Diesel3Tech™+.
Con Diesel3Tech™, il filtro protegge sia il motore sia l’impianto di iniezione, anche in condizioni di estrema contaminazione dell’acqua. Separa le goccioline d’acqua dal carburante e le immagazzina in un serbatoio dedicato; quando viene raggiunto il livello massimo, il sensore attiva una spia sulla plancia, affinché l’acqua separata possa essere rimossa dal relativo serbatoio mediante la vite di scarico.
Con Diesel3Tech™+, grazie all’aggiunta di un nuovo strato idrofobico o di coalescenza per la separazione dell’acqua, si ottiene un’efficienza di rimozione dell’acqua del 99%. Questa tecnologia non solo si adatta a tutte le miscele diesel europee che contengono fino al 30% di biodiesel, ma risponde anche alle richieste dei maggiori produttori di automobili al mondo, fornendo le migliori prestazioni di filtrazione.