Febi introduce un nuovo slogan con una campagna di comunicazione dedicata

Settembre 2022 – Press Release

Febi introduce un nuovo slogan con una campagna di comunicazione dedicata
febi, il marchio del gruppo bilstein, introduce un nuovo slogan in linea con la continua evoluzione dell’Aftermarket indipendente. A inizio settembre è stato lanciato “SOLUTIONS DRIVEN BY YOU”. È la sintesi di ciò che febi rappresenta e aiuta a spingere il marchio in una nuova direzione.
“SOLUTIONS DRIVEN BY YOU” è una dichiarazione di intenti, ed è semplice e diretta: i clienti sono e continueranno ad essere al centro delle attività di febi. Sia che distribuiscano, installino o addirittura sperimentino le nostre soluzioni on the road, i clienti sono sempre al centro del mondo febi.
Questo nuovo slogan rafforza ulteriormente il posizionamento del marchio febi iniziato cinque anni fa: “Il vostro marchio n. 1 nell’Aftermarket indipendente: passato, presente e futuro”.
È il culmine dell’intensa attenzione al cliente di febi e della sua competenza nell’Aftermarket indipendente.
“Il nostro nuovo slogan non solo mostra il carattere del marchio febi, ma si riferisce anche all’attenzione ai bisogni dei nostri clienti, attuali e futuri”, afferma Mick Burke, Group Category & Brand Development Director CAR. “Questa posizione pionieristica nel dare massima centralità al cliente su tutti i canali, rende febi il vostro marchio n. 1 nell’Aftermarket indipendente.”

Inoltre, in un’ottica di ammodernamento dell’immagine corporate, febi adotterà un nuovo design degli imballaggi e delle scatole. Oltre al rinomato design a quadrifoglio presente da decenni, le nuove scatole avranno un’area bianca dove sarà visibile il logo della garanzia del produttore di 3 anni.
La nuova campagna del marchio febi si rivolge ai diversi attori dell’Aftermarket indipendente e cerca di coprire le loro esigenze. Scegliendo un approccio “emotivo”, è stato prodotto un video di narrazione dove si mostra una famiglia alle prese con un problema al veicolo prontamente risolto con i ricambi febi.
In aggiunta al video è stato creato un efficace storytelling chiamato “Storie di successo con febi”. Dopo aver intervistato diversi distributori, rivenditori, officine, consumatori finali e dipendenti, i commenti positivi e interessanti dei nostri utenti costituiscono un altro momento importante su cui si basa la campagna di marketing.
Il lancio di un nuovo slogan per febi – il marchio più rappresentativo del gruppo bilstein – dopo oltre 10 anni, ha richiesto la creazione di un ampio pacchetto media a supporto sia online che offline. Il materiale enfatizza la “spinta” e l’impegno di febi nell’offrire soluzioni orientate al cliente dell’Aftermarket indipendente.
Tutti i contenuti si trovano seguendo i link sottostanti:
https://www.febi.com/it/marke/solutions-driven-by-you/
https://www.febi.com/it/marke/riferimenti/
Con oltre 47.000 ricambi per autovetture e veicoli commerciali, febi è il vostro marchio n. 1 nell’Aftermarket indipendente.
Per rimanere aggiornati, sono a disposizione i canali social di febi Facebook, Instagram, YouTube e febi.com.

Background:
Ferdinand Bilstein unisce i noti marchi di prodotto febi, SWAG e Blue Print sotto l’ombrello del gruppo bilstein. Insieme, il gruppo bilstein offre più di 62.000 diversi ricambi tecnici per la manutenzione dei veicoli. Il gruppo, operante a livello internazionale, fornisce i suoi prodotti in oltre 170 paesi.
Per ulteriori informazioni, visitare: www.bilsteingroup.com


Publisher Ferdinand Bilstein GmbH + Co. KG Wilhelmstrasse 47
58256 Ennepetal / Germany