PARTECIPA alL'evento

7^ tappa Viterbo | 30 Settembre 2023

IN COLLABORAZIONE CON

TOP SUPPLIERS

partecipa all’evento

7^ tappa Viterbo | 30 Settembre 2023

2035 il dado è tratto: il mondo dell’auto verrà stravolto.
Autodis Italia con la divisione tecnica Xmaster vuole supportarti per prepararti al meglio a questo grande cambiamento e per farti vivere un’esperienza in auto che ti possa far toccare con mano la nuova mobilità.

All’evento avrai modo di incontrare i Fornitori Top Partner di ricambi e i Produttori di attrezzatura

Sei quindi invitato a partecipare all’Energy Tour che si terrà il giorno sabato 30 Settembre dalle ore 09.30 alle ore 18.00 al Circuito Internazionale a Viterbo.

All'evento...Leonardo repetto!

Con la partecipazione esclusiva di Leonardo Repetto, volto noto del motociclismo, creatore del format reality “Sfida da bar” in onda su SKY.

Quattroruote, partner tecnico dell’evento, vi coinvolgerà nell’evoluzione attraverso dati e prove pratiche con i suoi piloti.

LA LOCATION

Come raggiungere Il levante circuit - BINETTO

In Auto


Da Napoli
Prendere A3 da P.za Giuseppe Garibaldi e Via Galileo Ferraris Procedere sulla A1 in direzione di SR2 a Viterbo e uscire a Siena da SS675 Continuare in direzione di SR2 imboccandola appena possibile. Alla rotonda, prendere la 2ª uscita e rimani su SR2. Proseguire su Strada Cassia Nord fino a destinazione.

Da Roma
Prendere A1dir/E35 da Via Salaria e proseguire su A1 dir/E35 e poi A1 in direzione di SP151 a Caldare. Uscire da A1/E35 e prendere SS675 in direzione di SR2 a Viterbo.
Prendere l'uscita Siena da SS675 e continuare in direzione di SR2. Proseguire su Strada Cassia Nord fino a destinazione.

In Treno

Da Roma/Napoli, raggiungere la stazione di Viterbo.
Seguire le indicazioni in auto sino a destinazion: Strada Cassia Nord Km. 90+300 - 01100 - Viterbo (VT)

In Aereo

Atterrare all'Aeroporto Internazionale di Fiumicino e seguire le indicazioni per treno o auto.

Ampio Parcheggio

Ampio Parcheggio.

L'esperienza

Guidando in pista con i piloti di Quattroruote scopriremo:

confronto prestazioni

Nel traffico urbano, caratterizzato da continue accelerazioni, decelerazioni e arresti il più efficiente motore elettrico garantisce prestazioni ottimali, mentre per tratti autostradali o extra-urbani, dove le velocità sono più elevate il motore tradizionale è ancora la scelta migliore.

lo stile di guida

Sfruttare al meglio le diverse modalità di guida per adattare la risposta della vettura al percorso, al traffico o alle condizioni della batteria. La modalità “Eco Mode” per ottimizzare la risposta alla pressione dell’acceleratore e il relativo utilizzo dell’energia per funzioni come la climatizzazione dell’auto, etc.

la frenata rigenerativa

Grazie ad un dispositivo che in frenata funge da generatore, il rotore induce una forza elettromotrice nello statore e genera energia elettrica che viene accumulata nella batteria.

la tecnica di veleggio

Consente al sistema ibrido di recuperare energia dalle fasi di decelerazione, recuperando autonomia per il motore elettrico del sistema. Permette di avanzare per brevi tratti senza la spinta del motore, per inerzia.