Le pastiglie freno HybriX® di Metelli Group hanno una mescola unica che offre performance elevate non solo per le vetture tradizionali ma anche per quelle di ultimissima generazione con motori elettrici ed ibridi. La sua speciale tecnologia sviluppata negli anni adempie a tutte quelle caratteristiche fondamentali che le vetture moderne richiedono e che solo pochi costruttori premium sono in grado di offrire.
Dal punto di vista tecnico le pastiglie per vetture elettriche ed ibride devono avere determinate caratteristiche costruttive e di performance:
Essere silenziose, perché il rumore non è coperto da quello del motore. Metelli, grazie ai suoi banchi prova è in grado di effettuare delle prove di rumorosità utilizzando degli speciali microfoni che permettono di misurare la rumorosità ed intervenire in modo da eliminarla.
Rispettare l’ambiente non contenendo rame o altri materiali dannosi, le pastiglie hanno ottenuto la certificazione NSF con le tre foglioline su tutta la gamma a catalogo, è la prova che sono assolutamente prive di rame, materiale nocivo per l’uomo e per l’ambiente.
Elevate performance – I veicoli elettrici recuperano energia durante le frenate e quindi i freni molto spesso devono essere utilizzati in caso di emergenza a freddo, è molto importante avere un materiale che garantisca prestazioni anche a temperature d’esercizio basse rispetto la media.
Tutti questi elementi sono contenuti nelle pastiglie HybriX®, che ne fanno un prodotto sicuro, affidabile e moderno per le vetture di oggi e di domani.