Ciao  

Parti freno idraulica

Oltre a una gamma completa per il settore aftermarket, forniamo componenti idraulici anche per produttori di primo impianto. Tutti i componenti sono prodotti con materiali di qualità diversa come ghisa, alluminio e plastica. Tutti i nostri codici vengono sviluppati e testati seguendo scrupolosamente le specifiche OE.
I cilindretti freno sono prodotti con le stesse tecnologie da primo impianto, Metelli è infatti fornitore dei principali costruttori di sistemi frenanti. Tutti i componenti dei cilindretti freno Metelli vengono sottoposti a controlli durante la fase produttiva per garantirne la conformità con i più severi standard.
Le pompe freno Metelli Group sono prodotte con le stesse tecnologie da primo impianto.
La funzione del correttore di frenata è di regolare la pressione idraulica inviata ai cilindretti freno o alle pinze freno secondo la forza esercitata sul pedale del freno e al carico del veicolo.
La pompa frizione trasforma la pressione esercitata sul pedale in pressione idraulica, trasferendola al cilindro frizione che attiva tramite il reggispinta meccanico il disco frizione.
Nelle moderne automobili, all’interno del sistema di frizione la forza applicata sul pedale viene trasmessa con sistemi idraulici e non più attraverso sistemi meccanici. Il cilindro frizione concentrico combina le funzioni del cuscinetto reggispinta e del cilindro frizione in una sola unità. In tal modo, la forcella di rilascio tra il cuscinetto e il cilindro secondario viene eliminata.