È inoltre possibile selezionare una caratteristica di caricamento speciale per ciascun tipo di batteria, considerando le peculiarità specifiche delle diverse tecnologie durante il caricamento. Il caricabatterie BAT 690 prevede due modalità di funzionamento aggiuntivo (back-up e tampone). In modalità di back-up, il caricabatteria assicura l’alimentazione del veicolo nel caso in cui sia stata rimossa la batteria di avviamento. Sempre più importante nel lavoro quotidiano delle officine è invece la modalità tampone: in questo caso, il caricabatteria supporta l’alimentazione di bordo, per esempio in caso di aggiornamenti delle centraline.
Principali Caratteristiche:
- Universale per tutti i tipi di batterie (UNI) Per il modello BAT 690 è inoltre prevista una connessione Wi-Fi per consentirne l’integrazione nelle reti d’officina in futuro
- Caratteristiche specifiche per WET(H2SO4), AGM, GEL, EFB e LFP (LiFePO4 con BMS) Fase di carica dolce per batterie molto scariche (automatico)
- Durante la sostituzione della batteria mantiene attiva l’alimentazione di corrente ai buffer di dati (quali autoradio, unità di alimentazione e di controllo, ecc)
- Mantiene lo stato di carica della batteria SOC e stabilizza i sistemi elettrici del veicolo (a motore spento)
- Fornitura: Caricabatterie Bosch BAT 690 Cavo di alimentazione 3m Cavo di carica rosso/nero (3 m; 16 mm) Supporto per fissaggio a parete